facciata scuola

La Scuola Materna “Giovanni De Wich”,hainiziato la propria attività nel lontano 1892 su iniziativa di alcuni benefattori e con la partecipazione attiva della parrocchia.
Il 29 agosto 1897 è stata ufficialmente riconosciuta dallo Stato come Ente Morale e da allora non ha più cessato l’opera educativa di ispirazione cristiana per la quale era stata fondata.
Nel 1904 la Congregazione delle suore dell’Immacolata Concezione di Ivrea, assegnava alla Scuola Materna di Locate Varesino alcune religiose per la gestione formativa e didattica della scuola.

Nel 1992 in conformità a quanto previsto dalle leggi per la depubblicizzazione delle IPAB, la Scuola Materna di Locate Varesino ottiene dalla Regione Lombardia il riconoscimento della personalità giuridica di diritto privato.

La sua attività risponde alle linee didattiche della L. 444/1968 e successivo D.P.R. 647/69, ed è stata riconosciuta come scuola paritaria con D.M.P.I. n. 488/2437 del 28/02/2001.

home2La gestione economica, amministrativa e fiscale è curata dal Consiglio di Amministrazione eletto ogni cinque anni, composto da cinque rappresentanti. Il Presidente del C.d.A. è anche il rappresentante legale della Scuola Materna.
Le entrate finanziarie che garantiscono la vita della Scuola sono costituite essenzialmente dalle rette mensili versate dai genitori e da una convenzione con il Comune; oltre ad un contributo statale, uno provinciale e da offerte versate da benefattori.


Visualizzazione ingrandita della mappa